Crea sito

Arriva il make-up per gli uomini: il nuovo trend !!!!

Arriva il make-up per gli uomini: il nuovo trend cerca di promuovere l’uguaglianza di genere

Nel mondo, le cose evolvono costantemente intorno a noi e la moda, come tutto del resto, è uno di quei campi che si trasforma continuamente, sempre alla ricerca del “nuovo” e del “bello” da imitare.

Non c’è da scandalizzarsi, dunque, se qualcosa che andava di moda la scorsa estate, sia già acqua passata.

Il nuovo trend del 2019, tuttavia, potrebbe far spalancare gli occhi a più di qualcuno: make-up per lui.

“Il trucco per gli uomini” è una proposta che cerca di dare libertà al genere maschile e che mira a cambiare lo schema culturale ed educativo in materia di cosmetici. Lo slogan è: “tutti i generi, tutte le razze, tutte le età”.

 

Come spiega il direttore artistico del MAC, Maite Tuset, ai media specializzati, si tratta di un problema culturale ed educativo, in quanto siamo plasmati in modo che le donne subiscano la pressione dei cosmetici, ma non in modo che l’uomo possa migliorare il suo aspetto fisico.

Per le celebrità il trucco eccessivo e anche bizzarro non è mai stato un problema ― basti pensare alle grandi rock star del passato per osservare come, già in tempi non sospetti, gli uomini usassero cosmetici per abbellirsi e andare in scena.

Tuttavia, la proposta attuale di MAC è quella di consentire a chiunque desideri evidenziare le proprie caratteristiche, correggere qualche imperfezione della pelle o mettere in risalto i propri occhi, di utilizzare cosmetici senza timore di essere additati in maniera, a volte, anche offensiva.