Arrivano i nuovi Biscocrema!!! Pan di Stelle sfida i Nutella Biscuits

Arrivano i nuovi Biscocrema!!! Pan di Stelle sfida i Nutella Biscuits!

Pan di Stelle sfida Nutella. Il brand del gruppo Barilla lancia i Biscocrema, unendo la frolla alla ormai famosa crema Pan di Stelle ricoperta di uno strato croccante di cioccolato. Una notizia che giunge dopo il lancio dei Nutella Biscuits di Ferrero, andati a ruba negli ipermercati in queste settimane.

Il nuovo biscotto Pan di Stelle, “un gioiellino” per Julia Schwoerer vice president marketing di Mulino Bianco, sarà sugli scaffali da gennaio 2020 in monoporzioni da 2 biscotti. Da anni il gruppo Barilla si impegna anche sul fronte nutrizionale dei suoi prodotti: Biscocrema è senza olio di palma, con nocciole italiane al 100% italiane e l’obiettivo 2020 è di utilizzare farine 100% provenienti da agricolture sostenibili. Il cacao utilizzato, inoltre è “prodotto prestando attenzione anche alle necessità primarie di chi lo produce”.

Il lancio di Biscocrema da parte di Pan di Stelle, brand del gruppo Barilla, “non è una risposta alla competition” con Ferrero. Lo ha detto Julia Schwoerer, vice presidente marketing di Mulino Bianco, in occasione della presentazione a Milano del nuovo biscotto firmato Pan di Stelle. “Non vogliamo fare la guerra dei numeri né delle quote, noi siamo leader di mercato con il 37% di quota valore. Il mercato dei biscotti non è fatto di questi biscotti ‘indulgenti’, ma di grandi classici, prodotti healthy, integrali, vale 1,5 miliardi quindi stiamo parlando di una parte della storia di una grande categoria”.

“Questo lancio non è una reazione alla competition, ma una naturale estensione di strategia di espansione della marca che facciamo da anni”, ha aggiunto Schwoerer, che è nata “con un biscotto” nel 1983. “Ci auguriamo che tutte queste attività aiutino a far crescere la categoria in modo sano e dare alle persone novità e prodotti buoni come ha fatto il lancio della crema: le creme spalmabili stanno crescendo dell′11%” e questo “ci interessa più delle quota o il numero del venduto”.