DAKOTA JOHNSON: 5 CURIOSITÀ SU ANASTASIA STEELE

 

 

Dakota Johnson: il papà è Don Johnson

Figlia d’arte: Melanie Griffith e Don Johnson sono i genitori, inoltre è la nipote dell’attrice Tippi Hedren, protagonista del film Gli Uccelli di Alfred Hitchcock. Dopo la fine dell’amore con Don Johnson, Melanie Griffith ha intrapreso una relazione con Antonio Banderas, un vero e proprio padre per Dakota.

Dakota Johnson: vittima di bullismo

Lo ha rivelato Dakota Johnson: da adolescente è stata vittima di bullismo. Il motivo? Essere la figlia di personaggi famosi. All’età di 17 anni Dakota Johnson è finita in un rehab per iniziare un ciclo di cure in un centro specializzato.

 

Dakota Johnson: i fidanzati

Poco chiacchierata e poco incline a far parlare di sé, l’attrice ha avuto una relazione con Jordan Masterson, attore e membro attivo di Scientology. Poi ha iniziato una storia con il musicista dei dei Downers, Matthew Hitt, interrotta nel giugno 2016 per via della distanza.

 

Dakota Johnson: la carriera

La sua carriera inizia come modella quando ancora era una bambina. Per la prima volta recita a 9 anni accanto alla madre Melanie nella commedia Pazzi in Alabamanel 1999, per poi abbandonare la carriera cinematografica per dedicarsi alla scuola. Dopo il diploma, recita in The Social Network(2010), Beastly (2011), 21 Jump Street (2012), Need for Speed (2014).

La Johnson raggiunge la fama internazionale nel 2015 con il ruolo di Anastasia Steele nel film 50 sfumature di grigio.

 

Dakota Johnson: è stata una Miss

È stata eletta miss Golden Globe, ovvero la valletta (figlia di un personaggio famoso) durante la cerimonia dei Golden Globe.