”LA PRINCIPESSA SUL PISELLO”, è POLEMICA!! ALTRA FIABA NEL MIRINO

”La Principessa sul Pisello”, è polemica!! altra fiaba nel mirino!

Critiche sull’onda (ormai incontenibile) del politicamente corretto.

 

Nei social non si parla d’altro! Ora nel mirino la fiaba danese La principessa sul pisello (Prindsessen paa Ærten).  scritta da Hans Christian Andersen nel 1835. Diventa un film per bambini nel 2002 diretto da Marc Swann.

Niente è piu’ accettabile purtroppo.

Come si puo’ immaginare anche dal titolo della fiaba, da alcune parole all’interno che sono state riassunte e da alcune immagini del film del 2002 [la principessa viene strattonata e quindi con uso della violenza] , è diventata polemica lanciata proprio online da un giornalista americano.

 

si aggiunge d’altra parte a una serie di polemiche che di recente hanno investito classici di Disney: l’anno scorso il canale in streaming Disney+ ha aggiornato le avvertenze per cartoni come “Dumbo”, “Peter Pan” e “Gli Aristogatti” per sensibilizzare grandi e piccini a potenziali contenuti razzisti che passavano inosservati nell’America degli anni Quaranta e Cinquanta ma che, alla luce delle tensioni sociali del mondo contemporaneo, sono diventati non solo obsoleti, ma offensivi e inaccettabili.

LA POLEMICA!

Un principe vive in un regno prospero. Raggiunta la giusta età, sua madre, la regina, decide che è venuto il momento di cercargli una sposa.

Una notte di tempesta, una giovane bussa alla porta del castello, dicendo di essere una vera principessa.

La regina decide di metterla alla prova e le fa preparare il letto mettendo un pisello verde sotto una serie di 20 materassi, 20 guanciali e 20 cuscini.

La mattina dopo, al risveglio, la regina le chiede come abbia dormito: la giovane risponde di non essere riuscita a chiudere occhio perché nel letto c’era qualcosa di molto duro che le ha dato fastidio per tutta la notte. La regina dichiara che solo una vera principessa può avere la capacità di sentire la presenza di un pisello sotto 20 materassi.