“Le avventure di Birbina e Fixino”, in arrivo l’Audiolibro!!

“Le avventure di Birbina e Fixino”, in arrivo l’audiolibro!!

Uscirà domani, 14 febbraio, l’audiolibro con le voci dei nostri YouTuber Giulia Segreti e Barone Mark Kheel!!!

 

 

Ancora pochi giorni di attesa e su Audible sarà finalmente disponibile l’audiolibro Le avventure di Birbina e Fixino, scritto da Angela Dipilato e dedicato a suo figlio !

Si tratta di una favola moderna natalizia, che vedrà protagonisti come doppiatori due nostri YouTuber ovvero Giulia Segreti e Barone Mark Kheel.

«Per noi è la prima volta che un libro letto interamente dalle nostre voci finisce su Audible – ci ha raccontato Giulia – Angela è una persona splendida e gentile. Collaborare con lei è stata un’esperienza stupenda ed avere l’opportunità di leggere altri suoi libri per noi è un grandissimo onore».

Il ricavato delle vendite del libro andrà in beneficenza al reparto che ospita i bambini malati dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

I 2 Creators intanto ci hanno svelato che hanno altri libri in lavorazione per cui, restate sintonizzati per scoprire tutte le novità in arrivo!

 

 

La trama di Le avventure di Birbina e Fixino

Birbina e Fixino sono due elfi dotati di poteri magici in missione per conto di Babbo Natale. Dal Polo Cuore verranno inviati sulla Terra per stare vicino al piccolo Gabriel, che ha appena scoperto di avere la leucemia. Dovranno aiutarlo, con un po’ di magia e tanta allegria, a superare i momenti difficili della sua malattia, e faranno di tutto per regalare a lui e agli altri bambini del reparto oncoematologico del Regina Margherita di Torino un Natale indimenticabile, anche fra i muri dell’ospedale.

 

BIOGRAFIA DELLA SCRITTRICE

Angela Dipilato si è diplomata all’Istituto tecnico commerciale. Fin da piccola ha dimostrato sempre una forte passione per la scrittura e la narrazione. Negli anni ha lavorato in proprio come tabaccaia, ma da un po’ di tempo ha abbandonato il suo mestiere per occuparsi di suo figlio, malato di leucemia. Ha una visione estremamente ottimistica e sa che con il tempo, l’affetto e le cure dei medici ce la faranno a sconfiggere questo male. Ama scrivere  storie d’amore includendo un’infinità di personaggi; si diletta in brevi ma intense poesie e nutre una profonda passione per la cucina.

Le avventure di Birbina e Fixino nascono proprio dall’esperienza diretta dell’autrice con la malattia del figlio. Con il desiderio di fare qualcosa di più, decide quindi di scrivere questo racconto per bambini e di destinare tutto il ricavato a delle associazioni benefiche che si occupano di aiutare e sostenere i pazienti oncologici.

 

Le biografie dei doppiatori dell’audiolibro

Barone Mark Kheel (Marco Cognigni)

Marco Cognigni aka Barone Mark Kheel nasce l’11 luglio 1993 ad Ancona e attualmente vive a Roma. Nel 2012 apre il suo canale YouTube pubblicando doppiaggi e nel 2014 inizia a collaborare con Giulia Segreti per la realizzazione di audioletture di libri moderni. Da circa un anno si dedica al doppiaggio dei corti animati targati Cyanide And Happiness. Oltre all’essere un attore, audiolettore e doppiatore, ha anche una laurea in Matematica.

Giulia Segreti

Giulia Segreti nasce a Fermo il 6 gennaio 1992 e attualmente vive a Roma. Apre il suo omonimo canale You Tube nel 2012 e nel 2014 inizia a caricare audioletture di libri moderni in collaborazione con Marco Cognigni. Inoltre svolge audioletture su commissione da parte di molte scrittrici ed è anche un’attrice e doppiatrice. Nel 2018 ha doppiato la voce di Taylor nel film Tuo, Simon.