Si chiama Narnia ed è un gatto affetto da chimerismo: metà del suo corpo è nero, l’altra è grigia

Si chiama Narnia ed è un gatto affetto da chimerismo: metà del suo corpo è nero, l’altra è grigia

La bellezza ed eleganza dei gatti è indiscutibile.

Quante volte in passato vi abbiamo proposto gallerie di immagini con protagonisti proprio questi simpatici felini? Molto spesso la loro bellezza e particolarità proviene proprio dal pelo e dal colore che esso può assumere; che siano macchie o tinozze di colore, i gatti sanno essere delle vere e proprie meraviglie della Natura, come il protagonista di questa nostra storia, il cui nome è Narnia.

Nata nel marzo 2017 in Francia, questa simpatica gattina ha “due facce”:

sebbene nella vita tendiamo ad allontanarci dalle persona con una personalità multipla o doppia, non possiamo però resistere alla particolarità di questo felino: una parte del suo corpo presenta un folto pelo grigio, l’altra invece è nera.

Narnia è un esempio di chimerismo, ovvero quel fenomeno per cui all’interno di uno stesso organismo animale sono presenti cellule appartenenti o derivate da un’altra specie o un altro individuo;

il nome ovviamente deriva dal mito greco della chimera, essere mitologico che era per l’appunto costituito da parti di animali e creature differenti.

Di questa sua particolarità se ne è accorta la padrona Stephanie Jimenez, che nella sua pagina Instagram ha pubblicato decine di fotografie tenerissime e divertenti della sua gattina così particolare.